Elenco Imprese di Fiducia nella città di Altamura

Imprese Ristrutturazione casa Altamura

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Altamura per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Bari





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 16

logo_H2O Service Di Michele Cannito

H2O Service Di Michele Cannito

H2O Service è una realtà che offre una serie di servizi professionali come la consulenza e la produzione di impiantistica per il trattamento di acque di ogni genere. Il background acquisito nel tempo, permette alla H2O Service di occuparsi in modo esaustivo ed in rispetto di tutte le norme previste dalla legge di smaltimento e trattamento di acque industriali e di acque condominia ...

logo_Giordano Lorenzo & Figli

Giordano Lorenzo & Figli

L’impresa edile Giordano Lorenzo & Figli è ad Altamura per offrire alla clientela la sua profonda conoscenza delle tecniche costruttive e la più aggiornata competenza progettuale e strutturale. Tra i numerosissimi manufatti edili, che vanno dai ponti agli appartamenti, particolare attenzione è rivolta agli impianti energetici, sempre certificati, per i quali sono ...

logo_Cobar Spa - Costruzioni Barozzi

Cobar Spa - Costruzioni Barozzi

La Cobar Costruzioni Barozzi è un’azienda che opera con la massima professionalità e competenza nel settore della progettazione, della costruzione e della manutenzione di opere e grandi lavori edili di qualsiasi tipo. <br/>In possesso di innumerevoli certificazioni Iso, testimonianza e garanzia dell’assoluta qualità del lavori svolti, si occupa di realizza ...

logo_Rewi Bau

Rewi Bau

Rewi Bau Windegger E. & C. è un'azienda specializzata nel settore del movimento terra, edilizia artigianale, urbanizzazione, scavi e demolizioni. Competenza e passione sono il cuore della filosofia aziendale e i nostri risultati sono il frutto di un impegno costante volto al miglioramento dello standard qualitativo di prodotti e servizi. Il nostro compito è quello di eseguire ...

logo_fotostandard

202020 Altamura Sostenibile

Progettazione, Direzione Lavori e realizzazione di case monofamiliari e plurifamiliari a Consumi Energetici quasi zero con sistema RUBNER integrato alle tecniche e materiali tipici del territorio, completamente arredate con designer contemporaneo da aziende leder del territorio, il Tutto Certificato dallo studio Tecnico Debernardis 20.20.20. e consegnato con la formula "chiavi in Mano&qu ...

logo_fotostandard

Studio Tecnico Geometra

Geometra, libero professionista, con studio tecnico che si occupa di sicurezza sul lavoro, progettazione, direzione lavori, certificazioni energetiche, accatastamenti, perizie e valutazioni immobiliari....innamorato del mondo dell'edilizia a 360°, cerco di affrontare tutte le sfide con impegno e professionalità.

logo_fotostandard

T&G srl s

Ristrutturazioni, restauri, antichita, consolidamenti, strutture antiche,bagni, umidita, chiavi in mano, solai , ristrutturazione appartamenti, case vecchie, ville, rurali, centri storici, scale, pavimenti, facciate, condomini, capannoni, cappelle, ripristino chiese, intonaci, muri a secco, rivestimenti esterni, piastrelle.

logo_fotostandard

Tortorelli Michele

La ditta Tortorelli Michele costruisce porte-arredo bagno-armadi e complementi d'arredo su misura e a prezzi conpetitivi, con consegna e montaggio con nostro personale. Trent'anni di attività e garanzia di un lavoro di qualità. Contattateci per preventivi personalizzati. Sicuri del vostro risconto.

logo_fotostandard

Leader Pavimenti Di Loiudice Pasquale

Siamo in grado di progettare, pianificare e realizzare qualsiasi lavoro di ristrutturazione e manutenzione edilizia con relativa impiantistica realizzata nel pieno rispetto delle normative vigenti. In tale ambito ricordiamo: * Ristrutturazioni complete di appartamenti ed altre abitazioni civili, locali commerciali, negozi ed uffici. Ristrutturazione bagni * Impianti di riscaldamento e di cl ...

logo_fotostandard

IMPTEC di Petronella Angelo Raffaele

La IMPTEC di Petronella Angelo Raffaele nasce nel 2013 in seguito allo scioglimento di una società presente sul territorio da più di trent'anni nel settore termoidraulico (la CRTI s.r.l.). Si rivolge sia all'utenza privata che alle aziende, con servizi di installazione e manutenzione impianti di: climatizzazione estiva ed invernale (VRV, a pannelli radianti, ecc.); riscaldamento ...

logo_fotostandard

Cicirelli Maria

La nostra azienda si occupa anche della vendita si sistemi di purificazione di acqua: è una microfiltrazione con i migliori filtri che ci possono essere in commercio, perchè quando si parla di acqua, si parla di salute e quindi di benessere. Il nostro è un sistema di acqua microfiltrata a temperatura ambiente, fredda e fredda frizzante e si può regolare sia la temper ...

logo_fotostandard

Giordano Casa s.r.l

Azienda capace di dare un servizio completo ed efficiente nel campo delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni. All'interno dell'organico vi è uno studio di progettazione che segue nel dettaglio ogni singolo processo (burocratico ed esecutivo) per dare al committente un prodotto finito e di grande qualità.

logo_fotostandard

SERVIZI GENERALI

La nostra è una cooperativa multi servizi (pulizie, disinfestazioni, lavori elettrici, edili, giardinaggio ecc.)siamo sul mercato da oltre 10 anni. Operiamo in diversi settori dal pubblico al privato. Attualmente la nostra società occupa 20 dipendenti-soci.

logo_fotostandard

EDIL MURGIA DI LORUSSO PASQUALE

LA MIA AZIENDA SI OCCUPA DA PIU' DI 30 ANNI DI LAVORI EDILI E DI RIVENDITA DI MATERIALE EDILE. SIAMO SEMPRE PRONTI A SODDISFARE E REALIZZARE TUTTE LE RICHIESTE DEI NOSTRI CLIENTI. ABBIAMO REALIZZATO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DI NUMEROSI CONDOMINI DELLA ZONA E OLTRE, E APPLICHIAMO SEMPRE LA NOSTRA BRAVURA ED ESPERIENZA DEL MESTIERE.

logo_fotostandard

Bas.Co - Basile Costruzioni

Via Cosina, 11
70022 - ALTAMURA (BA)

logo_fotostandard

Coger

Via Monte Pollino, 9
70022 - ALTAMURA (BA)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Altamura? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Altamura che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Altamura: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Altamura: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Altamura.

Ristrutturare casa nella città di Altamura: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Altamura.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Altamura è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Altamura: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Altamura, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Altamura e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Altamura e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Altamura.

Ristrutturazione per comune