Elenco Imprese di Fiducia nella città di Sesto Fiorentino

Imprese Ristrutturazione casa Sesto Fiorentino

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Sesto Fiorentino per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Firenze





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 12

logo_ARCH.VALENTINA NENCINI

ARCH.VALENTINA NENCINI

Studio di Progettazione che si occupa di edilizia a 360°: -interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria -facciate e ristrutturazioni condominiali, divisioni millesimali -ristrutturazioni private residenziali e commerciali con sevizio chiavi in mano compresa progettazione arredo e illuminazione. - consulenza su compravendite (stime immobiliare, certificazioni energetiche, serv ...

logo_Fiaschi Massimo

Fiaschi Massimo

Impianti elettrici civili ed industriali, Fotovoltaico e risparmio energetico, impianti di allarme e video sorveglianza, impianti trasmissione dati in rame e Fibra Ottica, Domotica e automazione. L'esperienza maturata in 23 anni di lavoro nel settore elettrotecnico, mi ha portato ad aprire questa attività, libera professione messa al servizio dei privati e delle aziende. Molteplici son ...

logo_I' Lustrino Servizi s.r.l.

I' Lustrino Servizi s.r.l.

Siamo nati come ditta specializzata nel settore delle pulizie sia Indistriali che Civili, dopo, valutando il nostro operato, abbiamo ritenuto opportuno integrare tutti i lavori che eravamo in grado di affrontare, fornendo un servizio, sempre più completo e professionale, collaborando anche con grandi aziende. L'impresa offre inoltre Preventivi GRATUITI sul posto. Ci occupiamo di servizi ...

logo_fotostandard

Saccomanni Design SRL

Azienda giovanile e dinamica, oltre 10 anni di esperienza nel settore di ristrutturazione e progettazione. Soddisfiamo ogni esigenza con molteplici soluzioni. Ti accompagniamo per mano dall'inizio alla fine per le migliori scelte dalla "A" alla "Z". Personale altamente qualificato, riservato, educato, sensibile alle tue esigenze.

logo_fotostandard

Ac di Falcone Italo

Arriva l'inverno, ti sei dimenticato di controllare la tua caldaia. Non e' un problema, basta chiamare la ditta ac di falcone ed entro 2 ore dalla chiamata un tecnico sara da voi. h24 se hai urgenze samo disponibili per riparazione, manutenzione e sostituzione caldaie conizionatori e bruciatori.

logo_fotostandard

Vasettini Luigi & Figlio s.r.l.

La Vasettini Luigi & Figlio s.r.l. è una nuova società nata dalla fusione di più aziende già presenti nel mercato dell'impiantistica elettrica da almeno 15 ANNI. Trattiamo i migliori marchi di materiale elettrico e FOTOVOLTAICO tra i quali: SHARP, SOLAR, BTICINO; GEWISS e molti altri ancora. Contattateci per un preventivo....

logo_fotostandard

traslochi soda

traslochi con scala aerea,trasporto smontaggio e montaggio,imballaggio facchinaggio.ditta con esperienza massima serieta prezzi competitivi massima attenzione nei lavori negli imballaggi massima cautela e attenzione nel trasporto intrapendenza nelle mansioni assegniate chiav

logo_fotostandard

LA MA.VE. Service Sas

Impresa di pulizie e ristrutturazioni edilizie con pluriennale esperienza nei due settori rispettivamente coordinati da Vezzoso Maria per i servizi di pulizia e dal Geom. Cesidio Sorge per le ristrutturazioni.- Per il settore delle pulizie oltre a svolgere tali servizi presso condomini, uffici, mense e laboratori in genere, siamo particolarmente specializzati nel trattamento di pavimenti sia in ...

logo_fotostandard

Marcoemarco

AVETE BISOGNO DI TRASLOCARE ??? CHIAMATECI!!! Traslochi grandi e piccoli, Trasporti e Faccchinaggio (smontaggio e rimontaggio mobili, servizio di scala aerea) SMALTIMENTO RIFIUTI E BONIFICHE AMIANTO SVUOTAMENTO: Appartamenti - cantine - garage. Prezzi Modici - Massima Serietà. Preventivi gratuiti e informazioni Tel 324.9290468 E- mail: marcoemarco.firenze@libero.it

logo_fotostandard

Idraulica Pezzatini Mirko

Azienda dinamica con esperienza decennale nel settore idraulico con sede a Sesto Fiorentino, tramandata da padre a figlio. Realizziamo bagni, cucine, impianti termici e di climatizzazione, impianti gas, sostituzione caldaie, riparazioni e stufe/camini a Pellet o legna. Rilascio di dichiarazione conformità impianto.

logo_fotostandard

Via Antonio Gramsci, 399
50019 - SESTO FIORENTINO (FI)

logo_fotostandard

Edilimpianti91

174, V. Gramsci
50019 - SESTO FIORENTINO (FI)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Sesto Fiorentino? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Sesto Fiorentino che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Sesto Fiorentino: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Sesto Fiorentino: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Sesto Fiorentino.

Ristrutturare casa nella città di Sesto Fiorentino: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Sesto Fiorentino.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Sesto Fiorentino è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Sesto Fiorentino: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Sesto Fiorentino, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Sesto Fiorentino e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Sesto Fiorentino e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Sesto Fiorentino.