Elenco Imprese di Fiducia nella città di Sora

Imprese Ristrutturazione casa Sora

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Sora per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Frosinone





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 21

logo_Stile Infissi srl

Stile Infissi srl

La Stile Infissi srl è una società di giovane costituzione ma ha alle spalle una pluriennale esperienza nella produzione ed installazione di infissi in alluminio. L’azienda come ditta individuale nasce nei lontani anni ‘30 e la si ricorda come bottega di artigiani e falegnami che nel corso degli anni, passando di generazione in generazione, si sviluppa e specializz ...

logo_V.I.P. COSTRUZIONI SRL

V.I.P. COSTRUZIONI SRL

La Vip Costruzioni srl si prefigge come obiettivo primario la soddisfazione dei clienti mediante la perfetta esecuzione delle opere e lavori commissionati, senza trascurare il rispetto della natura, utilizzando prodotti e metodi di lavorazione innovativi, tecnologie e materiali volti a favorire il risparmio energetico e la produzione di energie da fonti rinnovabili. La Vip Costruzioni, oltre ...

logo_fotostandard

AVANT TECHNOLOGY E.E Servizi e Consulenze Specialistiche all'avanguardia in Edilizia Evoluta di Marco Bettucci

Da 25 anni mi occupo di Servizi e Consulenze Specialistiche all'avanguardia in ambito dell'EDILIZIA EVOLUTA:EFFICIENZA ENERGETICA-COMFORT-ENERGIE RINNOVABILI-DOMOTICA. Servizi offerti: Sopralluogo-Rilievo-Analisi Energetica-Soluzione Energetica-Preventivi-Computi metrici estimativi-Budget di ristrutturazione-Cronoprogramma-Selezione materiali-Direzione lavori/Supporto direzione lavori-Sal-Col ...

logo_fotostandard

Edilizia Futuro Energia s.r.l.

L'azienda si occupa di costruzioni chiavi in mano; ma anche lavori di revisioni di impianti esistenti e costruzione di nuovi, riparazione e sostituzione di infissi interni ed esterni di legno, ristrutturazione anche parziale di edifici esistenti fanno parte della nostra occupazione. L'azienda preferirebbe lavorare nella confinante provincia di L'Aquila per contribuire con le proprie modeste po ...

logo_fotostandard

cor.vit.servizi sas

La cor.vit. Servizi sas, con sede in Sora in provincia di Frosinone, esegue lavori di nuove costruzioni, ristrutturazioni di interni e manutenzione di immobili con maestranze specilizzate. Lavori di presentazione dia o scia, accatastamenti, frazionamenti, progettazione, arredamenti interni. Inoltre, mette i propri tecnici a disposizione del cliente nelle scelte dei materiali e nella predisposi ...

logo_fotostandard

IMPIANTI TECNOLOGICI Ditta DI VONA ROSSANO

IMPIANTI TECNOLOGICI - Ditta DI VONA ROSSANO si occupa di: -Impianti elettrici civili; -Impianti elettrici industriali; -Automazione generica - cancelli; -Impianti di videosorveglianza; -Impianti di allarme; -Impianti Antenne/tv; -Impianti di citofonia/videocitofonia; -Impianti anticendio; -Telefonia

logo_fotostandard

Edilizia mar ang

Siamo un'azienda che lavora nel campo dell'edilizia da più di venti anni. Le lavorazioni che facciamo sono ristrutturazione interne ed esterne, rifacimento tetti, strutture in legno lamellare, noleggio ponteggi, movimento terra, impianti elettrici, impianti idraulici.

logo_fotostandard

marsella rito

Siamo un azienda con 25 anni di esperienza lavorativa . Siamo esperti in ristrutturazione interne , tetti lamellari ventilati, facciate esterne abbiamo 5000 mq di ponteggi con tutte le certificazione che servono . Lavoriamo in tutto il territorio nazionale,

logo_fotostandard

Dsd Costruzioni Srl

15, Via Pozzo Pantano
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Delta Lavori Spa

1, Via Campovarigno
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

De.Vi.Co. s.R.L.

20/B, Via Sura
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Costruzioni Global Srl - Impresa Di Costruzione E Ristrutturazione

14, Via Cellaro
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Costruire S.R.L.

Snc, Via S. Nicola
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Costruire 1 S.R.L.

60, Piazza Vittorio De Sica
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Cirelli Bartolomeo

5, Via Valleradice
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Capobianco Immobiliare Di Capobianco Davide Ed Ivano S.N.C.

Snc, Via Trecce
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

C.F.I. s.A.S. di Petrozzi Valentina & C. in

79, Via Grignano
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Bruni Industria Mobili S.R.L.

58, Viale S. Domenico
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

Alfa Costruzioni Di Tersigni Giuseppe Giacomo E Poverini Marina Graziella Rita S.N.C.

27, Via S. Antonio Forletta
3039 - SORA (FR)

logo_fotostandard

T.D.S. edilcostruzioni Sas

Snc, V. Valleradice
3039 - SORA (FR)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Sora? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Sora che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Sora: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Sora: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Sora.

Ristrutturare casa nella città di Sora: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Sora.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Sora è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Sora: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Sora, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Sora e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Sora e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Sora.

Ristrutturazione per comune