Elenco Imprese di Fiducia nella città di Treviglio

Imprese Ristrutturazione casa Treviglio

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Treviglio per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Bergamo





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 18

logo_Opere In Cartongesso E Isolamenti Acustici

Opere In Cartongesso E Isolamenti Acustici

Opere in cartongesso e isolamenti acustici in via Matteotti Giacomo, 7 a Treviglio (BG) è una ditta professionale per i tuoi lavori in cartongesso. <br/>Abbiamo tante proposte per trasformare ogni ambiente con soluzioni originali, funzionali e personalizzabili. <br/>La nostra lunga esperienza nel campo delle opere in cartongesso, delle pitture e delle decorazioni edili ci co ...

logo_Energy Lab Srl

Energy Lab Srl

Energy Lab srl è un' azienda composta da persone esperte di rinnovabili, efficienza energetica, rifacimento di coperture, dispositivi di sicurezza anticaduta e gas naturale. Il nostro team ha progettato e realizzato centinaia di impianti fotovoltaici e solari termici; impianti di ventilazione meccanica controllata; impianti di riscaldamento con pompe di calore e caldaie tradizionali; li ...

logo_S.O.S. SERVICE s.n.c.

S.O.S. SERVICE s.n.c.

SOS SERVICE s.n.c. è un'azienda nata e specializzata dall'esperienza pluriennale nel settore dell'impiantistica civile ed industriale. E' una realtà dinamica e costituita da persone estremamente formate professionalmente, in grado di assistere e soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni singolo cliente. Da quando è stata fondata, si è specializzata nel servizi ...

logo_EGY COLOR DI YOUSSEF AMRO

EGY COLOR DI YOUSSEF AMRO

DITTA INDIVIDUALE DA CIRCA 5 ANNI MA SIAMO NEL SETTORE DA PIU' DI 15 ANNI. CI OCCUPIAMO DI IMBIANCATURE INTERNE ED ESTERNE, DECORAZIONI, STUCCO DECORATIVO, ISOLAMENTO TERMICO. LAVORIAMO CON MOLTA SERIETA' E PRECISIONE. PULIZIA FINALE DOPO IL LAVORO. USIAMO MATERIALI DI ALTA QUALITÃ E PREZZI GIUSTI.

logo_Automazione & Sicurezza Srl

Automazione & Sicurezza Srl

Automazione&Sicurezza è specializzata nel settore delle automazioni civili - portoni, sistemi di chiusura, porte automatiche scorrevoli ad ante, sistemi di controllo accessi, e nella gestione dei sistemi di sicurezza attiva e passiva. L’attenzione alle esigenze della clientela, la qualità dei servizi offerti, la formazione e l’ aggiornamento costanti sono alla b ...

logo_fotostandard

Finiture Di Interni Ciocca Gabriele

La ditta Finiture di Interni di Ciocca Gabriele a Treviglio opera nell'ambito delle tinteggiature di interni e opera da più di venti anni nel settore dell'imbiancatura di interni e tinteggiatura. Inoltre fornisce trattamenti antimuffa, impermeabilizzazioni traspiranti, messa in posa di moquette, filettature decorative e molto altro ancora.

logo_fotostandard

db impianti

La DB Impianti è un'azienda che da oltre 20 anni produce e progetta impianti per il trattamento dell'acqua. La divisione GOCCIA, specializzata nelle tecnologie dell'acqua da bere, offre sistemi all'avanguardia che permettono di avere a casa, in ufficio, nei bar e nei ristoranti, una sorgente di acqua corrente, sempre fresca, a temperatura AMBIENTE, REFRIGERATA, e GASSATA. Il tutto attra ...

logo_fotostandard

JOLLY SERVICE SOC. COOP.

Jolly Service nasce nel 1999 come contoterzista specializzato in servizi nel settore edile per i privati e le aziende, nel tempo, avvalendoci della collaborazione di personale qualificato per ogni area di attività, ci siamo strutturati e organizzati, diventando la società multi servizi integrati con cura artigianale. Le nostre aree operative sono: Termoidraulica: Realizzazio ...

logo_fotostandard

RB Service snc

La RB Service si occupa della vendita, installazione ed assistenza di impianti di climatizzazione dal 1997. Offriamo un servizio di consulenza per aiutare il cliente alla scelta del climatizzatore più adatto alle sue esigenze. Abbiamo una vasta scelta di modelli, anche particolarmente economici ma molto affidabili. In caso di guasto interveniamo direttamente con il nostro personale per ...

logo_fotostandard

Raffaele Ninni Imbiancature

Via Pontirolo
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Conte Arch. edoardo

5, Via Matteotti Giacomo
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Canzi Arch. marco

17, Viale De Gasperi Alcide
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Bellini Arch. erminio

3, Piazzale Ernesto Baslini
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Architetto Simone Crippa

78, Via Monsignor Ambrogio Portaluppi
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Architetto Egidio Fedrici

5, Via Zara
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Arch. giovanni Agliardi

5, Via Lodovico Ariosto
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Alpha Progetti Srl

5, Via Crippa Abate Giovanni Battista
24047 - TREVIGLIO (BG)

logo_fotostandard

Agliardi Giovanni Arch.

5, Via Ariosto Lodovico
24047 - TREVIGLIO (BG)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Treviglio? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Treviglio che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Treviglio: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Treviglio: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Treviglio.

Ristrutturare casa nella città di Treviglio: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Treviglio.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Treviglio è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Treviglio: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Treviglio, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Treviglio e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Treviglio e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Treviglio.

Ristrutturazione per comune