Elenco Imprese di Fiducia in Provincia di Vibo Valentia

Imprese Ristrutturazione Casa in Provincia di Vibo Valentia

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia in provincia di Vibo Valentia per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Vibo Valentia




Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 18

logo_AERTECNICA Snc

AERTECNICA Snc

Operiamo nel settore del Riscaldamento, condizionamento , trattamento aria ed acqua, solare termico dal 1992. L'attività prevalentemente svolta a carattere di agenzia sul territorio Calabria con primarie Aziende rappresentate, ci ha consentito di maturare l'esperienza che oggi ci vede sul mercato da 22 anni con immutata sede operativa e legale, qualificandoci per competenza e seriet&ag ...

logo_Sipala vetroalluminio

Sipala vetroalluminio

La nostra azienda si occupa della lavorazione del vetro e degli infissi in alluminio, legnoalluminio e pvc. Manutenzione infissi, riparazione, sostituzione vetri, zanzariere, box doccia, box caldaia. Lavori personalizzati, seregrafia e stampa digitale su vetro. Specchi, vetri per porte interne, vetrate, ecc ecc....

logo_La Forgia

La Forgia

Con oltre 30 anni di esperienza, la nostra azienda è leader nel settore degli infissi. Costruiamo e installiamo infissi in pvc, alluminio, alluminio-legno. Effettuamo inoltre lavorazioni in ferro, vendita e installazione di zanzariere, tende da sole, box doccia.

logo_fotostandard

PARISI SAS

Azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, con esperienza pluriennale anche nell'installazione di diverse tipologie d'impianti. Offre la propria esperienza e consulenza per realizzare impianti con il miglior rapporto qualità prezzo. Grazie al supporto di tecnici specializzati nel settore potrete beneficiare degli incentivi statali e delle detrazioni irpef per ogni tipologia ...

logo_fotostandard

Stion di Ionadi

Nuova apertura pur se da molti anni ci occupiamo di impiantistica idraulica termica ed elettrica civili ed industriale. Abilitati legge 46/90 alla lettera A B C D F. Inoltre ci interessiamo di installazione e riparazione di frigoriferi industriali e tutto ciò che riguarda attrezzatura per la ristorazione, hotel, alimentari ecc....

logo_fotostandard

Falegnameria lavorazioine del legno arredamenti Iovine Roberto

Falegnameria Iovine Roberto. Realizzazione arredamenti in legno su misura, montaggio e vendita infissi in pvc alluminio e legno. Restauro infissi e mobili. Installazione porte blindate . Realizziamo anche mobili in Nobilitati truciolati su misura.

logo_fotostandard

CARRIERI IMPIANTI S.A.S.

IMPIANTI ELETTRICI, IDRAULICI, TERMOIDRAULICI, CONDIAZIONAMENTO, IMPIANTI GAS E METANO, ASSISTENZA CALDAIE E STUFE A PELLET, VENDITA ED ASSISTENZA STUFE A PELLET, TERMOCAMINI, CALDAIE, RADIATORI, PANNELLI SOLARI E CONDIZIONATORI MARCA FER - LAMINOX - JOANNES - SAMSUNG - ETA - GP TERMOCAMINI.

logo_fotostandard

FAC-IMPIANTI.SRL

Azienda é nata da 2 anni e ha un grande succeso, facciamo i migliori impianti elettrici di videosorveglianza, citofonia, automazioni, allarmi etc .impianti elettrici domestici dalla A.......Z e manutenzione. I nostri prezzi sono i migliori sul mercato.

logo_fotostandard

Domenico Mancuso

Azienda che si occupa della fornitura e posa in opera di macchine per il trattamento dell'acqua potabile ad uso domestico, in particolare siamo specializzati sulla tecnica dell'osmosi inversa, dove abbiamo ideato e via via perfezionato nel corso degli anni, e con l'esperienza accumulata, una macchina in grado di affinare l'acqua di casa propria a seconda dei gusti di ognuno rendendola semplicem ...

logo_fotostandard

AEON PROGETTAZIONI S.R.L.

La società AEON PROGETTAZIONI SRL è un'impresa edile che opera nel settore edile da 3 anni, ma ha alle spalle una esperienza di due generazioni, è specializzata nelle ristrutturazioni di facciate di palazzi, movimento terra, costruzioni in cemento armato, ristrutturazioni interne comprendenti anche di progettazione di interni con immagini fotorealistiche, fornitura e inst ...

logo_fotostandard

C.M. IMPIANTI SRL

CM Impianti srl è una società di progettazione e realizzazione impianti di produzione energia elettrica da fonte rinnovabile solare ed eolica con l'obiettivo di fornire servizi e soluzioni di altissimo livello per sfruttare al meglio le fonti naturali per la produzione e il risparmio energetico. Qualità ed affidabilità dei prodotti installati rappresentano i presuppo ...

logo_fotostandard

Fruci Tommaso

Lavorazione cartongesso e Pitturazione, esperienza su decorativi e lavorazione del cartongesso. Siamo in grado di progettare e realizzare controsoffitti di qualunque forma e dimensione disegno da realizzare. Personale molto serio e professionale

logo_fotostandard

No Limits

PULIZIE DI CONDOMINI, ATTIVITA' COMMERCIALI, UFFICI, ABITAZIONI - GIARDINAGGIO - PITTURA - CARTONGESSO - IDRAULICA. Puliamo tutto e lo facciamo bene. Costi commisurati al lavoro ma comunque onesti, giovani, dinamici, seri, professionali, puntuali, precisi...

logo_fotostandard

SUDENERGY srl

Progettazione e Installazione di Impianti ad Energie Rinnovabili: Fotovoltaico, Solare Termico, Mini-Eolico. Manutenzione e adeguamento alla normativa degli impianti esistenti. Progettazione e certificazione energetica di edifici ad elevata efficienza.

logo_fotostandard

ilde e lico

Siamo un trio musicale con un pianista e tre vocalist. Due ragazze e una voce maschile. Effettuiamo servizi musicali matrimoniali in tutta la Calabria sia in location chiuse che aperte di qualsiasi dimensione. Repertorio vastissimo cantautorale e internazionale. Siamo dotati di attrezzature altamente professionali.

logo_fotostandard

GE.CO.SER srl

GE.CO.SER srl Azienda operante nel settore delle rinnovabili progetta, preventiva e realizza impianti solari termici, fotovoltaico, impianti termo idraulici e condizionamento, antincendio, impianti elettrici ed elettronici, videosorveglianza. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale con personale qualificato e tecnici in continuo aggiornamento.

logo_fotostandard

decor edil

Sono un artigiano, mi occupo da oltre 20 anni di tinteggiature, decorazioni d'inteni ed esterni, nel corso degli anni ho eseguito numerosi corsi di formazione, sia per li pitturazioni che per le numerosissime tecniche di decorazioni tipo:(antiche terre fiorentine, spatolato, spugnato, travertino romano, effetto spaccante, ecc.eccet). Montaggio cornici in gesso e polistirolo, montaggio pavimen ...

logo_fotostandard

Restuccia Costruzioni Spa

Via Vincenzo Cimato
89841 - FILANDARI (VV)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa in provincia di Vibo Valentia? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni in provincia di Vibo Valentia che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa in provincia di Vibo Valentia: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa in provincia di Vibo Valentia: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

  • Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

  • Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi sono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

  • Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del tuo Comune in provincia di Vibo Valentia.

Ristrutturare casa in provincia di Vibo Valentia: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq mentre, per quanto riguarda specificamente la provincia di Vibo Valentia, questi valori si possono attestare sui 224,68 € - 455,80 € per mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio in provincia di Vibo Valentia.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa in provincia di Vibo Valentia è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ad ogni modo, per cercare di agevolarti anche sotto questo aspetto, abbiamo cercato di effettuare una rilevazione dei prezzi di ristrutturazione in tutta la provincia di Vibo Valentia e, di seguito, te ne proponiamo i risultati:

Costi medi per ristrutturare casa in provincia di Vibo Valentia

Da

A

Ristrutturazione Casa Vibo Valentia

€ 232,20

€ 455,80

Ristrutturazione Casa Pizzo

€ 230,64

€ 452,75

Ristrutturazione Casa Mileto

€ 230,62

€ 452,70

Ristrutturazione Casa Serra San Bruno

€ 230,60

€ 452,65

Ristrutturazione Casa Tropea

€ 230,57

€ 452,61

Ristrutturazione Casa Nicotera

€ 230,55

€ 452,56

Ristrutturazione Casa Filadelfia

€ 230,53

€ 452,52

Ristrutturazione Casa Ricadi

€ 230,50

€ 452,47

Ristrutturazione Casa Rombiolo

€ 230,48

€ 452,43

Ristrutturazione Casa Ionadi

€ 230,46

€ 452,38

Ristrutturazione Casa Briatico

€ 230,44

€ 452,34

Ristrutturazione Casa San Calogero

€ 230,41

€ 452,29

Ristrutturazione Casa Limbadi

€ 229,27

€ 450,06

Ristrutturazione Casa Cessaniti

€ 229,25

€ 450,01

Ristrutturazione Casa Sant'Onofrio

€ 229,23

€ 449,97

Ristrutturazione Casa San Gregorio d'Ippona

€ 229,20

€ 449,92

Ristrutturazione Casa Stefanaconi

€ 229,18

€ 449,87

Ristrutturazione Casa Soriano Calabro

€ 229,16

€ 449,83

Ristrutturazione Casa San Costantino Calabro

€ 229,13

€ 449,78

Ristrutturazione Casa Maierato

€ 224,84

€ 441,35

Ristrutturazione Casa Fabrizia

€ 224,82

€ 441,31

Ristrutturazione Casa Drapia

€ 224,79

€ 441,26

Ristrutturazione Casa Gerocarne

€ 224,77

€ 441,21

Ristrutturazione Casa Acquaro

€ 224,75

€ 441,17

Ristrutturazione Casa Dinami

€ 224,72

€ 441,12

Ristrutturazione Casa Zungri

€ 224,70

€ 441,08

Ristrutturazione Casa Francavilla Angitola

€ 224,68

€ 441,03

Ristrutturazione Casa Joppolo

€ 231,99

€ 455,39

Ristrutturazione Casa Filandari

€ 231,97

€ 455,34

Ristrutturazione Casa Zambrone

€ 231,94

€ 455,30

Ristrutturazione Casa Francica

€ 231,92

€ 455,25

Ristrutturazione Casa Monterosso Calabro

€ 231,90

€ 455,21

Ristrutturazione Casa Spilinga

€ 231,87

€ 455,16

Ristrutturazione Casa Filogaso

€ 231,85

€ 455,12

Ristrutturazione Casa Arena

€ 231,83

€ 455,07

Ristrutturazione Casa Parghelia

€ 231,81

€ 455,03

Ristrutturazione Casa San Nicola da Crissa

€ 231,78

€ 454,98

Ristrutturazione Casa Nardodipace

€ 231,76

€ 454,93

Ristrutturazione Casa Sorianello

€ 231,74

€ 454,89

Ristrutturazione Casa Dasà

€ 229,62

€ 450,74

Ristrutturazione Casa Pizzoni

€ 225,56

€ 442,76

Ristrutturazione Casa Vazzano

€ 225,54

€ 442,72

Ristrutturazione Casa Capistrano

€ 225,51

€ 442,67

Ristrutturazione Casa Polia

€ 225,49

€ 442,63

Ristrutturazione Casa Simbario

€ 225,47

€ 442,58

Ristrutturazione Casa Spadola

€ 225,44

€ 442,54

Ristrutturazione Casa Vallelonga

€ 225,42

€ 442,49

Ristrutturazione Casa Zaccanopoli

€ 225,40

€ 442,45

Ristrutturazione Casa Brognaturo

€ 225,37

€ 442,40

Ristrutturazione Casa Mongiana

€ 225,35

€ 442,35

Una casa ristrutturata a Mileto, in provincia di Vibo Valentia.

Ristrutturare casa in provincia di Vibo Valentia: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa in provincia di Vibo Valentia, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

  • Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio e abbia il DURC in regola.

  • Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

  • Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case in provincia di Vibo Valentia e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa in provincia di Vibo Valentia.