Bi-enne components srl

Via Roma, 36
67050 CASTELLAFIUME (AQ)
Sito web
P.IVA: 55051-verificata

Informazioni aziendali - Bi-enne components srl

MEMORIA E TRADIZIONE

L'azienda è situata nella Valle del Liri, ai piedi del Monte Girifalco, immersa nello straordinario scenario marsicano dei rilievi appenninici. Bi-enne Components nasce dall'evoluzione dell'attività della Falegnameria Giancaterina, che già nel lontano 1800 lavorava i tronchi del miglior legno di queste zone per produrre utensili artigianali. A partire dal 1930, con lo sfruttamento delle correnti del fiume Liri, la falegnameria avvia un processo di evoluzione tecnologica. All'abile uso delle mani viene affiancato il lavoro meccanizzato, e si vanno così a a concretizzare le prime produzioni in serie. Nell'immediato dopoguerra, l'impulso imprenditoriale di Giovanni Giancaterina opera la trasformazione definitiva dalla falegnameria ad azienda, impiegando tecnologia sempre più precisa per la lavorazione del legno e garantendo un servizio rapido ed impeccabile ai propri clienti.

AMBIENTE ED ECOLOGIA

Il legno è un materiale naturale: il legno vive ed ha un suo carattere, perciò deve essere scelto, lavorato e trattato a regola d'arte. Bi-enne Components porta avanti l'intento di diffondere la cultura del legno e del rispetto della natura utilizzando legni provenienti da foreste certificate FSC e materiali eco-compatibili, a limitato impatto ambientale, come le vernici all'acqua, per la cui produzione non vengono utilizzati solventi e sostanze dannose per l'ozono e le persone.

ESPERIENZA ED INNOVAZIONE

Oggi Bi-enne Components produce elementi in legno per aziende leader nel settore dell'arredamento e ha avviato un reparto per la produzione di arredi su misura direttamente per il cliente finale e infissi certificati in legno e legno-alluminio. La serietà, l'esperienza, la preparazione professionale, i materiali d'avanguardia, l'accurata selezione del legno, rendono Bi-enne l'azienda ideale per dare forma alle Tue idee.

Leggi tutto

Specializzazioni di Bi-enne components srl

Ristrutturazione Casa 
Mostra tutte


Realizzazioni di Bi-enne components srl

L'impresa: Bi-enne components srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Prodotti.
Contattali online per richiedere

L'impresa: Bi-enne components srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Offerte.
Contattali online per richiedere

L'impresa: Bi-enne components srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Realizzazioni.
Contattali online per richiedere

L'impresa: Bi-enne components srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Immobili.
Contattali online per richiedere

L'impresa: Bi-enne components srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Nuovo.
Contattali online per richiedere





Recensioni su Bi-enne components srl
Scrivi una recensione

Bi-enne components srl


Contattaci per un preventivo gratuito ↴