ECCHE Srl

Lacotisce 476 - 34018 San Dorligo della Valle (TS)
34100 TRIESTE (TS)
Sito web
P.IVA: 8277-verificata

Informazioni aziendali - ECCHE Srl

ECCHE nasce a metà degli anni novanta.

Ma l’esperienza di venticinque anni di progettazione e costruzione nel settore dell’edilizia civile del socio fondatore - svolto principalmente nella provincia di Trieste - l’opportunità di acquistare un terreno in montagna e la possibilità di realizzare un intervento in ambiente alpino, con architettura e caratteristiche tecniche diverse, hanno fatto sì che ECCHE progettasse e realizzasse un primo immobile residenziale con sei unità abitative, nel Comune di Sappada.



Nei primi anni duemila avviene un incontro importante e di conoscenza con la ditta Rasom Wood Technology. Ed è la svolta: nel pieno momento di sviluppo dei nuovi sistemi costruttivi, la Rasom Wood Technology è impegnata nella messa a punto del sistema costruttivo a pannelli di legno multistrati incrociati X – LAM e la ECCHE coglie il momento per cimentarsi con il nuovo sistema. E’ una sfida, perché i fruitori finali, gli acquirenti, non conoscono ancora il prodotto, ma le garanzie offerte da ECCHE li convincono ed il risultato finale è un successo.

Ne consegue che Ecche continua a costruire con Rasom, impiegando le strutture in legno fornite e montate dalla stessa. Il supporto si consolida nel tempo, fintanto che Ecche diventa, nelle zone in cui opera, impresa affiliata della Rasom e sua esclusivista.

L’operato svolto stimola la ECCHE a proseguire nel cammino intrapreso, stringendo sempre più i rapporti tecnico-commerciali con Rasom Wood Technology.



Gli ultimi anni del duemila vedono la ECCHE realizzare altri interventi di edifici residenziali, in montagna ma anche in pianura, e allo stesso tempo incrementare le proprie capacità progettuali esecutive, adattate ai nuovi sistemi, implementate da continui approfondimenti di carattere tecnologico sui materiali impiegati e sugli effetti della fisica applicata, grazie ai corsi di formazione, studi di ricerca e convegni, organizzati o promossi da Rasom Wood Technology.



Da queste poche righe si può capire che ECCHE, pur non escludendo la possibilità di costruire ancora in muratura, intende proseguire nell’immediato futuro impiegando il più possibile il legno, materiale nobilissimo per le sue caratteristiche meccaniche intrinseche, leggero, rinnovabile, ecologico, adattissimo ai fini antisismici, resistente al fuoco.

Leggi tutto

Specializzazioni di ECCHE Srl

Ristrutturazione Casa 
Mostra tutte


Realizzazioni di ECCHE Srl

L'impresa: ECCHE Srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Prodotti.
Contattali online per richiedere

L'impresa: ECCHE Srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Offerte.
Contattali online per richiedere

L'impresa: ECCHE Srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Realizzazioni.
Contattali online per richiedere

L'impresa: ECCHE Srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Immobili.
Contattali online per richiedere

L'impresa: ECCHE Srl non ha pubblicato inserzioni nella categoria Nuovo.
Contattali online per richiedere





Recensioni su ECCHE Srl
Scrivi una recensione

ECCHE Srl


Contattaci per un preventivo gratuito ↴