studiotecnico ing. oliverio giovanni

Via Panoramica 320
87055 SAN GIOVANNI IN FIORE (CS)
Sito web
P.IVA: 59608-verificata

Informazioni aziendali - studiotecnico ing. oliverio giovanni

Lo studio nasce nel Giugno del 2013, segue le orme di una tradizione familiare di Tecnici e Costruttori del settore Edile. Ben presto allarga i propri orizzonti lavorativi e si dota delle più recenti tecnologie in ambito informatico, favorendo l'open source di sistemi software all'avanguardia, e hardware di ultima generazione tali da poter soddisfare qualsiasi necessità progettuale come a titolo esemplificativo ormai il sempre più diffuso rendering fotorealistico. Altri software specifici sono utilizzati per la redazione dei Piani di Sicurezza (PSC- POS), Documenti di Valutazione dei rischi (DVR), Piani di Montaggio Uso e Smontaggio dei ponteggi (PiMUS),contabilità dei lavori, disegno architettonico 2D e 3D.

Al fine di far fronte alle esigenze della committenza, in particolare quelle di cantiere e catastali si dota di strumentazione GPS in modalità RTK attraverso rete GPRS, superando i limiti del tradizionale rilievo di campagna eseguito con strumentazione celerimetrica. A tal riguardo ripristina confini, picchetta strade, esegue piani quotati, definisce profili terreno tutto in tempo reale senza la necessità di una post-elaborazione in ufficio grazie al software di cui è dotato il palmare che permette di elaborare in situ i dati di input.

Offre consulenza tecnica nel settore immobiliare assistendo la committenza nella compravendita degli immobili (terreni e/o fabbricati). Affianca le imprese Edili nelle pratiche edilizie seguendo gli iter imposti dalla normativa vigente in particolare quelle dettate dal T.U 380/2001 dal D.L.gs. 81/2008, e dal D.Lgs. 42/2004. Attesta la Prestazione Energetica degli Edifici mediante l'ausilio di software certificati. Valuta gli eventuali interventi migliorativi per il risparmio energetico anche attraverso l'ausilio di termo camere sensibili alla radiazione infrarossa. Progetta e segue l'installazione di impianti solari fotovoltaici.

Leggi tutto

Specializzazioni di studiotecnico ing. oliverio giovanni

Ristrutturazione Casa 
Mostra tutte


Realizzazioni di studiotecnico ing. oliverio giovanni

L'impresa: studiotecnico ing. oliverio giovanni non ha pubblicato inserzioni nella categoria Prodotti.
Contattali online per richiedere

L'impresa: studiotecnico ing. oliverio giovanni non ha pubblicato inserzioni nella categoria Offerte.
Contattali online per richiedere

L'impresa: studiotecnico ing. oliverio giovanni non ha pubblicato inserzioni nella categoria Realizzazioni.
Contattali online per richiedere

L'impresa: studiotecnico ing. oliverio giovanni non ha pubblicato inserzioni nella categoria Immobili.
Contattali online per richiedere

L'impresa: studiotecnico ing. oliverio giovanni non ha pubblicato inserzioni nella categoria Nuovo.
Contattali online per richiedere





Recensioni su studiotecnico ing. oliverio giovanni
Scrivi una recensione

studiotecnico ing. oliverio giovanni


Contattaci per un preventivo gratuito ↴