Come cambiare la serratura di una porta blindata

 

 

Cambiare la serratura di una porta blindata può sembrare una missione complicata, ma non è così. Non serve neanche richiedere l’intervento di un tecnico.

 

Seguendo i passaggi giusti che ti mostreremo, sarai in grado di terminare l’operazione in breve tempo e con costi contenuti. Se sei pronto ad imparare come sostituire la serratura di una porta blindata, sei arrivato nel posto giusto.

 

Che cosa serve per sostituire una serratura?

 

Per sostituire la serratura di una porta blindata avrai bisogno di questi strumenti:

 

  • Un trapano
  • Una punta per trapano
  • Un cacciavite a stella
  • Una mascherina autoadesiva
  • Una nuova serratura

 

Come sostituire la serratura di una porta blindata?

 

Sostituire una serratura di una porta blindata è un’operazione importante che potresti dover fare in diverse situazioni: per ragioni di sicurezza quando cambi appartamento o per necessità, nel momento in cui sei costretto (come spiegato su fabbromilanoeprovincia.it) ad aprire la serratura senza chiave per poi cambiarla in seguito. Di seguito elenchiamo i vari step da seguire:

 

Step 1: rimuovere la vecchia serratura

 

Il primo passo da fare è rimuovere la vecchia serratura. Se la serratura ha solo uno struggente, utilizza un cacciavite per rimuovere la vite che lo fissa.

 

Se la serratura ha due o più cilindri, sarà necessario rimuovere le viti che li fissano. Quindi, con un cacciavite, svitare le viti che fissano la vecchia serratura alla porta.

 

Passo 2: misura il foro

 

Una volta che la vecchia serratura è stata rimossa, è necessario misurare accuratamente il foro. Prendi un metro e misura la larghezza esatta del foro e la profondità.

 

Se hai una serratura con uno o più cilindri, dovrai misurare anche la distanza tra i cilindri. Questo misurazione è molto importante, poiché la nuova serratura deve essere perfettamente adatta al foro.

 

Passo 3: installare la nuova serratura

 

Una volta che hai misurato la vecchia serratura, devi acquistare una nuova serratura. Assicurati che la nuova serratura sia della misura corretta. Quindi, quando hai la nuova serratura, applica una mascherina autoadesiva sulla parte esterna del foro.

 

Questo aiuterà a mantenere la nuova serratura in posizione mentre la fissi. Quindi, fissa la nuova serratura con le viti fornite e assicurati che sia ben salda.

 

Passaggio 4: prova la nuova serratura

 

Una volta che la nuova serratura è stata installata, prova ad aprirla e chiuderla più volte per assicurarti che la serratura sia ben installata e funzioni correttamente. Se la serratura è ben installata, dovrebbe funzionare in modo fluido.

 

Conclusione

 

Cambiare la serratura di una porta blindata è un’operazione piuttosto semplice, se sai come farlo. Segui i passaggi che abbiamo descritto e sarai in grado di sostituire la tua vecchia serratura con facilità e in men che non si dica.

 

 


 

Ecco un interessante video guida tratto da Youtube (dal canale Maestro Nextra) che spiega – in modo molto dettagliato – Come sostituire la serratura della porta blindata. Buona visione…

 

 

grazie-icona
Grazie!

– Se questo articolo ti è stato utile, condividilo pure con i tuoi amici. –

 

Lascia un commento