Come fare per comprare un bel appartamento a Modena, proprio come questo.

Comprare casa a Modena: come fare e a chi rivolgersi

Modena é una dei comuni italiani con miglior qualità di vita, per questo molti decidono di acquistare casa in questa meravigliosa città. Se anche tu vuoi comprare casa a Modena, ecco alcuni consigli su come agire per riuscire a trovare la soluzione ideale per te.

 

 

Acquistare un immobile: un’ottima idea

L’acquisto di una casa è sempre un evento molto importante nella vita di una persona, per questo é fondamentale cercare l’immobile ideale, sia che lo si acquisti per andarci a vivere che per investimento.

E’ sempre meglio scegliere una zona di rapida crescita e di buone plusvalenze, perché consentirà all’immobile di acquisire più valore di quello conferito dal tasso di inflazione annuo.

Se hai già una casa dove vivi ma hai un’eccedenza di reddito, puoi investire in un immobile che puoi affittare, in questo modo ti genererà una rendita.

L’acquisto di una casa come investimento dipende molto da diversi fattori, il più comune sarà sempre l’uso a cui sarà destinata, che sia in affitto, abitarla o un misto di entrambi. Ovviamente si può anche pensare di acquistare l’immobile per poi rivenderlo, magari ristrutturato, ricavandone così un profitto.

Qualora non sia per investimento, ma tu voglia comprare casa per viverci, potrai godere di tutta una serie di vantaggi.

Innanzitutto quando si abita in una casa in affitto c’é sempre il timore che il proprietario decida di concludere il contratto. Ovviamente dovrà dare il preavviso, ma sarà comunque complicato doversi trasferire e cercarsi un altro alloggio.

Acquistare una casa significa che tu e la tua famiglia avrete uno spazio tutto vostro dove potrete sentirvi al sicuro e a vostro agio, oltre a generare una solida eredità per i figli.

Inoltre se devi investire un importo mensile del tuo stipendio per pagare l’affitto, allora perché non investirlo nel tuo futuro ed in una proprietà che sia tua? A seconda di dove si acquista la casa e di altri fattori, i pagamenti mensili di un mutuo possono essere inferiori o uguali all’affitto.

Parlare della “casa dei tuoi sogni” significa che potrai organizzarla, arredarla e decorarla in base ai tuoi bisogni e desideri. L’acquisto di una casa ti consente di ristrutturare qualsiasi area a tuo piacimento senza dover chiedere il permesso a terzi o consultare qualcuno che non sia la tua famiglia. Questo è un vantaggio che una casa in affitto non potrà mai offrirti.

Il mercato immobiliare non è sempre in crescita, tuttavia apportare le giuste modifiche non solo renderà più piacevole la vita domestica, ma l’abbellimento aumenterà sempre notevolmente il valore della tua proprietà.

Altro vantaggio nell’acquistare casa, spesso dimenticato, é la libertà di tenere un animale domestico.

Se la tua famiglia non è composta solo da figli e parenti, ma anche da un cane o magari da un gatto, acquistando casa ti dai la libertà di goderti la sua compagnia in modo illimitato e senza che nessuno possa dirti un giorno che il tuo amico a quattro zampe non é ben accetto.

 

Comprare una casa a Modena: un’idea ancora migliore

Modena è una città del nord Italia che si trova nell’omonima provincia, nella regione Emilia-Romagna. Oggi Modena è conosciuta come la “capitale dei motori” perché tutte le fabbriche delle famose auto sportive italiane sono o erano una volta in città.

Modena è famosa a livello internazionale per la sua produzione di aceto balsamico di Modena, ma in realtà per quanto concerne l’economia primeggia in una gran varietà di settori.

Dagli ultimi studi Modena risulta essere una delle migliori città italiane per tenore di vita.

Città universitaria di grande importanza, vanta una vita molto attiva dal punto di vista culturale e sociale. Soprattutto nel centro storico si organizzano spesso feste, sagre ed eventi di ogni genere che la rendono città ideale per i giovani. D’altro canto Modena é ricca di aree verdi e parchi attrezzati per i bambini e per questo é molto apprezzata dalle famiglie che vivono in questo comune.

Dal punto di vista lavorativo Modena offre moltissime opportunità a lavoratori specializzati, ma anche a chi si sta affacciando nel mondo del lavoro per la prima volta.

Per questi motivi comprare casa a Modena é un’ottima idea, sia per andare a viverci che come semplice investimento.

 

Acquistare casa a Modena: a chi rivolgersi?

Che fare nel momento in cui si decide di comprare casa a Modena? A chi bisogna rivolgersi?

Al giorno d’oggi é possibile consultare immobili nella zona direttamente online, dato che esistono diversi portali immobiliari.

In alternativa ci si può affidare ad una delle tante agenzie immobiliari della città, che ovviamente conoscono bene il territorio e possono anche darti consigli su che zona scegliere in base alle tue esigenze.

In questo caso dovrai semplicemente descrivere al professionista le caratteristiche della tua casa ideale e lo stile di vita di chi andrà ad abitarci. L’agente si occuperà di aiutarti a trovare ciò che meglio risponde ai tuoi gusti e bisogni.

L’agenzia immobiliare Casafin vanta una grande varietà di appartamenti in vendita a Modena e saprà consigliarti ed assisterti nella ricerca della tua casa ideale.