Perché in una ristrutturazione conviene cambiare gli infissi di casa

 

 

Finalmente è arrivato il momento di ristrutturare la tua casa? Ti piacerebbe cambiare gli ambienti, la pavimentazione, o modificare lo stile dell’arredamento? Non dimenticare però l’importanza di rifare gli infissi: se non sei convinto, ti diamo alcuni (eccellenti) motivi per farlo e ti mostriamo perché conviene.

 

Cambiare gli infissi ti permette di ottenere bonus vantaggiosi

 

Alla base della ristrutturazione della casa, troviamo un obiettivo ambizioso: effettuare degli interventi finalizzati a migliorare gli spazi, sia interni che esterni, oltre che la funzionalità stessa.

 

Cambiare gli infissi, inoltre, ti consente di proteggere l’abitazione dai rumori forti, dagli sbalzi termici e di accedere ai bonus e agli incentivi. Senza considerare che la casa, dall’esterno, avrà un aspetto molto più curato.

 

Gli incentivi statali economici sono tra i motivi più diffusi per cui si sceglie di cambiare gli infissi: i costi sono convenienti e per nulla esosi.

 

Ti permette di risparmiare sulle bollette

 

Il risparmio energetico è forse uno dei punti su cui dobbiamo premere maggiormente. Gli infissi moderni, contrariamente ai vecchi, sono perfetti per mantenere la temperatura degli ambienti.

 

La dispersione termica della casa risulterà molto più controllata, e non è poco. Il risultato è che in inverno l’abitazione si manterrà abbastanza mite, mentre d’estate non si verificheranno quegli sbalzi di temperatura tali da sentirsi proprio fiacchi.

 

Un ulteriore punto su cui premere è la ristrutturazione energetica: se la casa non tiene il caldo o il freddo, vuol dire che dobbiamo continuamente accendere il riscaldamento o il condizionamento. Il risultato? Uno spreco enorme di energia e di soldi.

 

In questo modo sostieni l’ambiente

 

Sono sempre di più le persone che scelgono di avvicinarsi alla tematica ambientale. Ed è un bene, dal momento in cui è fondamentale evitare e prevenire qualsiasi spreco. Cambiando gli infissi, in effetti, sosteniamo l’ambiente e il pianeta a tutti gli effetti.

 

Invece di perpetrare lo spreco di energia, perché non prevenirlo a monte? Se ti trovi a Novara e hai bisogno di una soluzione immediata, puoi rivolgerti a Infissi & Persiane: potrai ristrutturare gli infissi in modo eccellente.

 

Per evitare la muffa e la condensa

 

La prevenzione della muffa e della condensa passa soprattutto per le scelte che facciamo. La ristrutturazione di una casa ci permette certamente di avere ambienti più vivibili, ma soprattutto liberi da determinate problematiche.

 

Se in casa fa troppo freddo, caldo, se gli ambienti trattengono l’umidità, ecco che il problema di muffa e condensa può diventare reale. E c’è di più: fa male alla salute. Approfitta degli incentivi per richiedere serramenti di qualità e preservare lo stato della casa e della tua salute.

 

Ti aiuta a migliorare l’estetica e il valore della casa

 

L’estetica e il valore della casa dipendono strettamente da alcuni fattori che non possiamo proprio sottovalutare. Una casa che presenta infissi vecchi, infatti, verrà comunque valutata molto di meno in fase di compravendita.

 

I serramenti di ultima generazione sono oltretutto molto più belli e ben definiti, con rivestimenti accattivanti e in grado di adattarsi a ogni stile, dal classico al moderno, senza alcun limite.

 

Possiamo trovare infissi di vari materiali, colorazioni e finiture, ma soprattutto di qualità eccellente. Gli acquirenti, inoltre, sono spesso più interessati a case ristrutturate.

 

Aumenta la sicurezza dell’abitazione

 

Non tutti gli infissi sono uguali, e ce ne sono alcuni che effettivamente aumentano la sicurezza e la protezione della casa. Le tecnologie antieffrazione non vanno in alcun modo sottovalutare.

 

In Italia, le statistiche riguardo ai furti e alle effrazioni sono davvero elevatissime: un furto ogni due minuti. Possiamo optare per degli infissi blindati in fase di ristrutturazione, così da sfruttare i moderni materiali e le tecniche di costruzione.

 

Alcuni infissi sono pensati e progettati per resistere ai tentativi di scasso, e possono persino avere delle combinazioni per essere sbloccate. Un’idea niente male.

 

Ottimi per l’isolamento acustico

 

Nessuno vuole vivere in una casa rumorosa. Ed è per questo che è fondamentale evitare che i rumori esterni ci portino un po’ all’esaurimento. Chi vive in pieno centro storico, poi, conosce molto bene i problemi derivati dai rumori, soprattutto a sera, quando è il momento di dormire dopo una giornata di lavoro.

 

Oltre ai suoni provenienti dalla strada, degli infissi di ottima qualità riescono in ogni caso ad attutire i rumori degli edifici adiacenti. Il risultato? Un netto miglioramento della qualità della vita.

 

Per una casa più vivibile e luminosa

 

Gli infissi sono scuri, vecchi? Perché non rendere la nostra casa più vivibile, ma anche luminosa? Se possiamo farlo, è il momento di iniziare a guardarsi intorno e di valutare i migliori serramenti da installare.

 

Grazie agli incentivi fiscali, i costi non saranno per nulla esosi. E c’è da dire che, rivolgendosi a una buona ditta, come Infissi & Persiane, la maggior parte del lavoro è fatta. Non attendere: se stai ristrutturando la tua casa, scegli di migliorarla ulteriormente e di puntare al risparmio energetico.