Delle bellissime mensole in cartongesso con led.

Usi e applicazioni del cartongesso

Il mondo dell’edilizia è cambiato dal momento dell’introduzione di prodotti in cartongesso, un materiale economico, duttile e dalla resa sorprendente.

 

Le imprese edili usano il cartongesso per i lavori più comuni all’interno di edifici di ogni tipologia e destinazione: dal rivestimento di pareti e soffitti, alla copertura di travi e pilastri, ai controsoffitti e all’illuminazione degli spazi interni.

Nelle fasi di arredamento, progettazione e ristrutturazione della casa, un ruolo molto importante è svolto dalle mensole in cartongesso, un prodotto che si presta a innumerevoli usi e applicazioni in ogni ambiente dell’edificio.

Solitamente le mensole in cartongesso vengono utilizzate per creare librerie di alta qualità, la resistenza e la facilità di montaggio del prodotto rendono agevole la creazione di strutture impeccabili sotto ogni punto di vista, innanzitutto quello del design.

Nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo da protagonista: tagli di luce led cartongesso, mensole in cartongesso con led, botole di ispezione e sagomati, una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia leggera.

Nel prosieguo dell’articolo parleremo delle caratteristiche e degli usi principali delle mensole.

 

Perché usare mensole in cartongesso su misura

Un servizio molto importante di cui si può usufruire al fine di evitare uno spreco di tempo e denaro è quello delle mensole in cartongesso già pronte per l’utilizzo.

Questo meccanismo di definizione della mensola su misura, ti permette di ordinarla con un click e delle dimensioni desiderate, senza che gli installatori debbano compiere le operazioni di fresatura o, più in generale, debbano mettere mano sul prodotto.

Immaginate di costruire una libreria senza usufruire di questo comodo servizio.

Prima di assemblare le mensole e dare vita alla struttura passerà del tempo (che varia a seconda della complessità della costruzione) necessario a che il prodotto venga adattato alle dimensioni della libreria da montare.

Una perdita di tempo e di denaro che non piace a nessuno.

Proprio per questo alcune aziende specializzate nel settore come Cartongesso.Pro, garantiscono il servizio di mensole in cartongesso su misura, che renderà rapida e lineare la costruzione della libreria o di altra struttura, anche col fai da te.

 

Come illuminare una libreria con i led

La particolare natura del cartongesso, duttile e resistente, permette la realizzazione di una mensola, economica e funzionale, che unisce le doti della lastra in cartongesso all’estetica delle luci a led.

Infatti nelle mensole è possibile incassare una canalina in alluminio dove inserire qualsiasi tipologia di strisce led: una soluzione di design moderno consigliata da molti architetti nei lavori di ristrutturazione degli edifici domestici.

Adesso immaginate una biblioteca composta da immense librerie auto-illuminate, senza la necessità di ulteriori fonti di luce: uno spettacolo che solo le mensole in cartongesso con led incassato possono realizzare.

 

Un rapporto qualità prezzo invidiabile

Le mensole in cartongesso, anche con led incassati, sono materiali veramente economici rispetto alla funzionalità data e ai prodotti sostitutivi presenti sul mercato, quindi vi consigliamo di valutare con esperti del settore questa soluzione molto usata dagli italiani.

Se anche il rapporto qualità prezzo è dalla vostra parte, perché rinunciare a un prodotto del genere?