Le soluzioni di Retissima per le recinzioni da giardino.

Le soluzioni di Retissima per le recinzioni da giardino

La casa è il luogo in cui torniamo la sera stanchi dal lavoro e in cui ricerchiamo il relax e la tranquillità della giornata. E’ un luogo di intimità, di famiglia, di amore.

 

È più di un luogo fisico, è un luogo simbolico che racchiude i nostri ricordi, il nostro vissuto.
La scelta della casa e degli spazi che la compongono devono rispecchiare noi stessi, le nostre necessità, la nostra idea di “sentirsi a casa”. Sempre più spesso si pone la necessità di scegliere casette che abbiano giardini e spazi esterni più o meno grandi.

 

Perché una recinzione per il proprio giardino

In modo particolare nella bella stagione tendiamo a trasferire molte delle nostre attività all’aperto proprio grazie alle calde temperature; barbecue per serate spensierate con amici e familiari, giochi come scivoli e altalene per i nostri bambini e tanto spazio all’aperto per i nostri amici a quattro zampe, che hanno così la libertà di correre e giocare, di non rinunciare agli odori della natura e di non rimanere chiusi tra quattro mura.

Proprio per questi motivi, il nostro giardino diventa a tutti gli effetti un luogo facente parte dell’abitazione, una stanza all’aperto da recintare e proteggere in termini di privacy e sicurezza.
Un buon sistema perimetrale diventa necessario e fondamentale per godere a pieno della nostra esperienza all’aria aperta, per tenere la nostra famiglia in uno spazio privato e tutelato e per tenere in completa sicurezza i nostri animali.

Tutti questi fattori possono essere garantiti grazie all’installazione di un buon sistema perimetrale che, oltre a garantire in termini di salvaguardia, dona al giardino un aspetto più bello e definito in termini estetici, se consideriamo che il primo impatto visivo con una casa quasi sempre è costituito proprio dalla recinzione.

 

Quali specialisti per delle recinzioni?

Retissima Srl è leader per la progettazione, fornitura e posa in opera “made in Italy” nel settore delle recinzioni. Con un personale altamente qualificato e competente, opera sul mercato nazionale e internazionale da più di venti anni. La grande accuratezza e lungimiranza dei proprietari Giovanni e Patrizia è stata tramandata anche ai loro quattro figli che sono, a loro volta, diventati degli ottimi executive.
I punti forti di Retissima sono:

 

  • La passione, è infatti a conduzione familiare da tre generazioni.
  • Made in Italy, con l’utilizzo di materiale di eccellente qualità rigorosamente prodotto in Italia.
  • Esperienza, sul mercato da più di venti anni in più di 7000 cantieri.
  • All’avanguardia, eseguendo ogni messa in opera con personale esperto e mezzi moderni.
  • Efficienza, prioritaria insieme alla qualità, la garanzia e la tempestività.
  • Veloce, con un pronto intervento ideale per ogni problema di posa in opera.

 

Recinzioni da giardino e animali domestici: quali scegliere?

Proprio per la tutela dei nostri amici a quattro zampe, Retissima ha ideato alcuni specifici e validi modelli di recinzione:

 

“PANNELLO BASIC”:

Una recinzione resistente e compatta caratterizzata da pannelli rigidi a maglie rettangolari con pali tubolari a sezione tonda. I pannelli sono elettrosaldati dotati di nervature orizzontali di rinforzo, zincati a caldo e rivestiti in poliestere. Disponibile in cinque diverse altezze e di colore verde RAL 6005. I pali sono in lamiera di acciaio, zincati a caldo all’interno mentre all’esterno rivestiti in poliestere. La recinzione viene posata sul terreno con plinti in calcestruzzo.

 

“PANNELLO ROYAL”:

Una recinzione a pannelli rigidi a maglie rettangolari con pali tubolari quadri. I pannelli sono elettrosaldati, muniti di rinforzo per una maggiore rigidità, zincati a caldo e rivestiti in poliestere. Disponibile in diversi colori RAL su richiesta e in sei diverse altezze. La recinzione viene posata sul terreno con plinti in calcestruzzo.

 

“RETE ELETTROSALDATA LOMBAR”:

Composta da una rete rigida elettrosaldata, pali di sostegno e sistemi di fissaggio. La rete è zincata e plastificata di colore verde RAL 6005 ignifugo, caratterizzata da fili orizzontali ondulati per agevolare la tensione e la sgocciolatura dell’acqua. I pali sono tubolari, zincati sia all’interno che all’esterno e rivestiti in poliestere e posati sul terreno tramite plinti di calcestruzzo.

 

“RETE ELETTROSALDATA VOLTER”:

Costruita con una rete rigida elettrosaldata, pali di sostegno e sistemi di fissaggio. La rete è zincata e plastificata di colore verde RAL 6005 ignifugo e disponibile in cinque differenti altezze. I pali sono disponibili in due versioni, tubolari zincati esternamente ed internamente, rivestiti in poliestere e con tappo superiore, oppure profilati a “T” con sali di zinco e plastificati con resine di colore verde. La posa avviene tramite plinti di calcestruzzo.

 

“RETE GRIGLIA MAGLIA SCIOLTA”:

Composta da una rete zincata e plastificata a semplice torsione, pali di sostegno e sistemi di fissaggio. La rete è tessuta con fili di acciaio zincato a caldo e plastificata, di colore verde RAL 6005 ma disponibile anche solo zincata e di vari colori. I pali sono disponibili in due versioni, come per il modello “Volter” e la posa segue la stessa procedura.

 

È sempre bene affidarsi a comprovati professionisti del settore quando si tratta di garantire la sicurezza della propria famiglia e dei propri animali. Le numerose certificazioni ottenute dal gruppo Retissima, e rese disponibili sul loro sito internet, danno la conferma della loro qualità e professionalità.